Amaval Audio

Thorens TD 126 MKII ELECTRONIC

Thorens TD 126 MKII ELECTRONIC

Galleria

Progettato per gli appassionati di musica e i professionisti più esigenti, è il risultato di 95 anni di esperienza nel settore, che unisce la maestria artigianale nella costruzione di strumenti musicali alla padronanza delle più avanzate tecnologie meccaniche ed elettroniche. La sua robustezza, affidabilità e la capacità di mantenere le specifiche prestazionali originali per tutta la vita sono alcune delle sue caratteristiche distintive.

Una delle sue caratteristiche principali è la continua lotta al rumore. Per questo, Thorens ha sviluppato un sistema di trasmissione a cinghia servocontrollato elettronicamente, abbinato a un esclusivo sistema di sospensione flottante. Questa configurazione consente al TD 126 Mk II di raggiungere livelli di rumore così bassi da non essere mai stati eguagliati da altri sistemi di trasmissione

Il braccio THORENS ISOTRACK TP 16 Mark III è progettato per garantire una capacità di tracciamento ottimale. Non è sufficiente che l'attrito del cuscinetto sia basso; ciò che fa davvero la differenza è una bassa massa effettiva. Una massa elevata impedisce allo stilo di seguire accuratamente le imperfezioni (deformazioni) del disco. Il braccio Isotrack è progettato per ridurre al minimo questa massa, consentendo al sistema di tracciare con la minima pressione possibile sullo stilo, riducendo al contempo l'usura del vinile. La sua massa effettiva è circa la metà di quella di un braccio tradizionale, il che lo rende particolarmente efficiente nel seguire il solco senza danneggiare il disco. Inoltre, la tecnologia "split wave" utilizzata nel trattamento del tubo del braccio assorbe tutte le risonanze indesiderate, migliorando ulteriormente la qualità del suono.



Thorens TD 126 MKII ELECTRNIC


Il sistema di spegnimento elettronico è un'altra innovazione che rende unico il Thorens TD 126 Mk III. Il rilevamento della velocità senza attrito consente al motore di arrestarsi automaticamente e al braccio di sollevarsi quando la velocità del piatto diminuisce in prossimità del centro. Questa funzione è completamente elettronica e senza attrito, garantendo una precisione indipendente dalla posizione del braccio. Inoltre, il sistema impedisce l'attivazione dello spegnimento automatico quando il braccio viene spostato manualmente sulla superficie del disco e per il sollevamento del braccio viene utilizzato un motore separato, evitando vibrazioni indesiderate.

Thorens TD 126 MKII ELECTRONIC